LAVORI DI MIGLIORIA ALL'UNITÀ IMMOBILIARE
SONO UN ASSEGNATARIO/CONDUTTORE E VORREI FARE ALCUNI LAVORI NELL'UNITA' IMMOBILIARE CHE PREVEDONO LA MODIFICA DEI VANI (demolizione/realizzazione di pareti). DEVO CHIEDERE LA VOSTRA AUTORIZZAZIONE? QUALI SPESE SONO A MIO CARICO? COSA DEVO FARE? QUALI SONO I TEMPI DI RISPOSTA?
SI. Per poter effettuare modifiche all’unità immobiliare in locazione è necessaria l’autorizzazione di Casalp, che non sostituisce comunque eventuali permessi edilizi.
Per gli interventi esterni e/o su parti comuni può rendersi necessaria inoltre l’approvazione mediante assemblea condominiale.
L’esecuzione delle opere e di tutte le eventuali pratiche edilizie e catastali necessarie, si intendono a totale cura e spese del richiedente.
E’ quindi consigliabile far valutare preventivamente da un professionista abilitato, a suo carico, la conformità catastale dell’alloggio e la fattibilità dell’intervento.
La richiesta può essere fatta compilando il modulo “Richiesta autorizzazione lavori di miglioria alloggio” scaricandolo al seguente link - MODULISTICA UTENTI.
Il modulo deve essere trasmesso ai canali ufficiali della società (vedi Sedi e Orari e Contattaci) firmato dall’assegnatario/conduttore, accompagnato dai seguenti documenti redatti e firmati digitalmente da un professionista abilitato:
- Tavola del progetto completa (stato attuale, modificato e sovrapposto);
- Relazione tecnica;
- Documentazione fotografica del prospetto interessato e di eventuali interventi simili nell’edificio (solo in caso di modifiche esterne);
Entro 30 giorni dalla ricezione della richiesta, completa dei documenti suddetti ed esclusi eventuali tempi per l’assemblea (se è Casalp l’amministratore), verrà trasmesso diniego o autorizzazione via PEC e/o raccomandata A/R.
SONO UN ASSEGNATARIO/CONDUTTORE E VORREI FARE ALCUNI LAVORI NELL'UNITA' IMMOBILIARE CHE NON PREVEDONO LA MODIFICA DEI VANI (es. impianto di climatizzazione, , tenda, sostituzione sanitari, rifacimento pavimenti e rivestimenti, ecc.). DEVO CHIEDERE LA VOSTRA AUTORIZZAZIONE? QUALI SPESE SONO A MIO CARICO? COSA DEVO FARE? QUALI SONO I TEMPI DI RISPOSTA?
SI. Per poter effettuare modifiche all’unità immobiliare in locazione è necessaria l’autorizzazione di Casalp, che non sostituisce comunque eventuali permessi edilizi.
Per gli interventi esterni e/o su parti comuni può rendersi necessaria inoltre l’approvazione mediante assemblea condominiale.
L’esecuzione delle opere e di tutte le eventuali pratiche edilizie necessarie, si intendono a totale cura e spese del richiedente.
E’ quindi consigliabile far valutare preventivamente da un professionista abilitato, a suo carico, la fattibilità dell’intervento.
La richiesta può essere fatta compilando il modulo “Richiesta autorizzazione lavori di miglioria alloggio” scaricandolo al seguente link - MODULISTICA UTENTI.
Il modulo deve essere trasmesso ai canali ufficiali della società (vedi Sedi e Orari e Contattaci) firmato dall’assegnatario/conduttore, accompagnato dai seguenti documenti:
- Descrizione chiara dell’intervento, che ne indichi l’ubicazione e se sono previste modifiche esterne;
- In caso di modifiche esterne, fotografia della facciata interessata e di eventuali interventi simili nell’edificio;
Entro 30 giorni dalla ricezione della richiesta, completa dei documenti suddetti ed esclusi eventuali tempi per l’assemblea (se è Casalp l’amministratore), verrà trasmesso diniego o autorizzazione via PEC e/o raccomandata A/R.