Bandi di gara dal 01.05.2019

Al fine di dare completa attuazione alla normativa in materia di trasparenza, Casa Livorno e Provincia S.p.A. ha aderito al Portale Amministrazione Trasparente (PAT) - soluzione applicativa iscritta al Catalogo Nazionale dei Programmi Riusabili (AGID). Su tale piattaforma, dal 01.05.2019 verranno pubblicati tutti i dati previsti dalla normativa vigente.

Nella sottostante sezione restano pubblicati tutti i bandi di gara e gli esiti inseriti nel portale fino al 30.04.2019.

Bollettazione 2018-2019

DATA PUBBLICAZIONE

09/08/2017 - 18/09/2017

TESTO DEL BANDO

Scarica

ESITO DI GARA

Scarica

Procedura aperta per la stipula di un accordo quadro con unico operatore per il servizio di stampa, imbustamento, distribuzione, recapito e fornitura di bollettini postali e documenti, oltre all'acquisizione ed elaborazione di flussi mensili dei pagamenti - CIG 7173741658.

ALLEGATI

  1. Disciplinare di gara
  2. Capitolato Speciale di Appalto
  3. Modello A
  4. Modello B
  5. Modello C
  6. Modello D
  7. Modello E
  8. Modello F
  9. Tracciato Incassi Casalp
  10. Esempio Tracciato Emissioni
  11. Fac-simile bolletta
  12. Schema di contratto
  13. Verbale di gara 1° seduta
  14. Verbale di gara 2° seduta
  15. Verbale di gara 3° seduta
  16. Allegato n. 1 al Verbale di gara 3° seduta
  17. Decisione di aggiudicazione

DOMANDE & RISPOSTE

  1. Domanda n. 1) L'O.E. chiede di precisare se la funzione di "conservazione dati" è intesa come conservazione digitale dei documenti a norma legale.
    Risposta n. 1) Agli artt. 11 e 26 del Capitolato Speciale di Appalto il termine "conservazione" non si riferisce alla conservazione digitale dei dati a norma legale. In particolare: - all'art 11 del Capitolato Speciale di Appalto, quando si fa riferimento alla " conservazione dei files dei dati e del materiale di stampa depositati nell'area ftp.." si intende l'archiviazione di tutti i file elaborati e prodotti durante lo svolgimento del presente contratto, in modo che, a richiesta o al bisogno, la Stazione appaltante possa accedere o scaricare qualsiasi file elaborato, anche se relativo a produzioni di mesi precedenti. - all'art 26 del Capitolato Speciale di Appalto, quando si fa riferimento a "…la conservazione dei dati, nonché fornendo un sistema di criptazione/decriptazione…" si intende che i dati contenuti nell'area FTP devono essere gestiti in modo protetto affinché non siano raggiungibili da estranei, nel rispetto quindi della normativa sulla privacy.

  2. Domanda n. 2) L'O.E. chiede se le parti D, Parte IV (A,B,C,D) e Parte V del DGUE devono essere compilate.
    Risposta n. 2) Il DGUE deve essere compilato in ogni sua parte.

  3. Domanda n. 3) L'O.E. chiede se la polizza e relativa quietanza di pagamento del premio di cui al punto 6.3 devono essere inseriti nel plico della documentazione amministrativa.
    Risposta n. 3) Si conferma che la documentazione suddetta deve essere inserita nel plico della documentazione amministrativa.

  4. Domanda n. 4) L'O.E. chiede nel caso in cui il recapito non venga effettuato in proprio, viene data facoltà alla ditta aggiudicataria di avvalersi di vettore autorizzato alla consegna? Detta eventualità non rientra nelle casistiche di subappalto oppure di RTI e pertanto non necessita la produzione degli allegati di gara?
    Risposta n. 4) Ogni affidamento nei confronti di soggetti terzi (anche in caso di fornitore del servizio universale di poste italiane), che avrà ad oggetto una sola delle fasi del servizio postale, sarà considerato subappalto e sarà quindi trattato come indicato al punto 11 del Disciplinare di gara.

  5. Domanda n. 5) L'O.E. chiede il dettaglio delle percentuali di destinazione suddivise per località
    Risposta n. 5) Le percentuali di destinazione suddivise per località sono le seguenti: Comune di Livorno circa 72,5% - Altri Comuni della provincia di Livorno circa 27,5% (di cui 0,1% Capraia Isola) - Altre Province 0,5%.

  6. Domanda n. 6) L'O.E. chiede se per la dichiarazione del fatturato annuo sia sufficiente indicarlo nel modello DGUE o se deve essere fornita una dichiarazione a parte.
    Risposta n. 6) E' sufficiente indicare il dato richiesto nel modello DGUE.

  7. Domanda n. 7) L'O.E. chiede dettagli sul servizio "Flusso incassi mensili": di che servizio si tratta e come deve essere svolto.
    Risposta n. 7) Per flusso incassi mensili si intende il servizio descritto nel csa, art. 7. Si tratta di elaborare mensilmente il flusso degli accrediti bancoposta (fornito da Casalp) dei bollettini pagati dagli assegnatari, in modo da ottenere un file del formato descritto nell'allegato 9 "tracciato incassi casalp".

  8. Domanda n. 8) L'O.E. chiede, con riferimento all'art. 17 "penali", se per "ritardi nella consegna dei materiali" si intende l'affido al recapito della corrispondenza già stampata ed imbustata.
    Risposta n. 8) i tempi di lavorazione delle spedizioni sono quelli precisati nel csa, art. 6: La distribuzione completa, mediante consegna al vettore ovvero al servizio postale deve avvenire inderogabilmente entro cinque giorni dall'invio dei dati. Il recapito completo della corrispondenza al domicilio dei destinatari dovrà avvenire entro tre giorni dalla consegna del materiale al vettore. i ritardi richiamati nell'art. 17 sono pertanto riferiti a questi tempi di lavorazione.

  9. Domanda n. 9) L'O.E. chiede di conoscere i tempi di attivazione del servizio.
    Risposta n. 9) Il servizio dovrà essere attivato celermente a seguito di aggiudicazione definitiva, anche in pendenza di stipula del contratto.

  10. Domanda n. 10) L'O.E. chiede conferma che, dal combinato degli artt. 6 e 16, per recapito diretto delle buste si intende compresa l'eventuale quota affidata in subappalto.
    Risposta n. 10) tutto quanto previsto per l'attività di recapito diretto (eseguito in proprio dall'appaltatore) deve intendersi valido anche in caso di subappalto. il subappaltatore è tenuto a rispettare integralmente quanto previsto dal disciplinare e dal csa.

  11. Domanda n. 11) L'O.E. chiede di conoscere i livelli di servizio richiesti per il recapito della corrispondenza oggetto della gara.
    Risposta n. 11) I livelli di servizio richiesti per il recapito della corrispondenza oggetto di gara sono quelli precisati nel csa, art. 6: La distribuzione completa, mediante consegna al vettore ovvero al servizio postale deve avvenire inderogabilmente entro cinque giorni dall'invio dei dati. Il recapito completo della corrispondenza al domicilio dei destinatari dovrà avvenire entro tre giorni dalla consegna del materiale al vettore.

  12. Domanda n. 12) L'O.E. chiede la distribuzione prevista dei volumi per cap e per tipologia.
    Risposta n. 12) Di seguito si elencano, a titolo esemplificativo, i volumi della bollettazione del mese corrente, suddivisi per CAP di recapito: Recapiti nel territorio del comune di Livorno (72,75%): 57100 - 173 / 57121 - 1274 / 57122 - 1818 / 57123 - 111 / 57124 - 2014 / 57125 - 31 / 57126 - 30 / 57127 - 70 / 57128 - 1958 TOTALE 7479 Recapiti nel territorio degli altri comuni nella Provincia di Livorno (escluso Capraia Isola) (26,70%): 57010 - 5 / 57011 - 2 / 57013 - 1 / 57014 - 114 / 57015 - 5 / 57016 - 297 / 57017 - 37 / 57019 - 1 / 57020 - 88 / 57021 - 46 / 57022 - 72 / 57023 - 379 / 57024 - 1 / 57025 - 960 / 57027 - 11 / 57028 - 45 / 57029 - 51 / 57030 - 17 / 57031 - 35 / 57033 - 10 / 57034 - 2 / 57036 - 50 / 57037 - 464 / 57038 - 23 / 57039 - 29 TOTALE 2745 Recapiti nel comune di Capraia Isola (0,11%): 57032 - 11 Recapiti fuori dal territorio della Provincia di Livorno (0,45%): 00015 - 1 / 00044 - 1 / 00137 - 1 / 00144 - 1 / 01024 - 1 / 05018 - 1 / 10141 - 1 / 16039 - 1 / 16149 - 1 / 18018 - 1 / 18038 - 1 / 19100 - 1 / 20021 - 1 / 20080 - 1 / 20141 - 1 / 20900 - 1 / 28100 - 2 / ESTERO - 1 / 37047 - 1 / 43012 - 1 / 46100 - 1 / 47921 - 1 / 49013 - 1 / 50066 - 1 / 50126 - 1 / 50142 - 1 / 52015 - 1 / 53035 - 1 / 54036 - 1 / 55040 - 1 / 56017 - 1 / 56018 - 1 / 56021 - 1 / 56035 - 1 / 56040 - 2 / 56043 - 1 / 56124 - 1 / 58055 - 1 / 59100 - 1 / 73050 - 1 / 74028 - 1 / 84129 - 1 / 86170 - 1 / 90121 - 1 TOTALE 46 I volumi sopra indicati, relativi alla sola attività di bollettazione mensile, sono soggetti a variazioni nel corso della durata del servizio. Per tutte le altre tipologie di invio, i volumi e le destinazioni delle spedizioni effettuate nel passato non sono utilizzabili per la previsione in dettaglio delle attività che saranno richieste nel corso del contratto, in quanto queste saranno determinate sulla base delle esigenze operative dell'Azienda.

  13. Domanda n. 13) L'O.E. chiede una proroga di almeno 10 giorni lavorativi.
    Risposta n. 13) Si informa che non è possibile concedere proroghe.

  14. Domanda n. 14) L'O.E. chiede se in caso di RTI da costituirsi il Passoe deve essere richiesto sia dall'impresa mandataria che dall'impresa mandante e se il contributo ANAC e la garanzia provvisoria devono essere pagati da entrambi i soggetti.
    Risposta n. 14) Deve essere richiesto un unico Passoe, nella sezione "Soggetti da accertare" devono essere indicati i soggetti sui quali la stazione appaltante deve poter eseguire le verifiche secondo quanto prescrive la normativa vigente. Deve essere pagato un unico contributo ANAC e presentata un'unica garanzia provvisoria.

  15. Domanda n. 15) L'O.E. chiede se è necessario indicare la terna dei subappaltatori.
    Risposta n. 15) Non è necessario indicare la terna dei subappaltatori.